La nostra storia e la nostra squadra.

Fardin Cicli nasce ufficialmente nel 1966 quando Albino decide di fare il grande salto da dipendente ad imprenditore rilevando il negozio cicli di Beggio (fondatore della famosa ditta Aprilia).
Le origini della Fardin Cicli le troviamo ancora più indietro, infatti Albino è stato per molti anni dipendente della Ditta Zardo, famoso costruttore di biciclette da passeggio e da corsa. Proprio Zardo volle che davanti al suo negozio partisse la Coppa Zardo, corsa ciclistica riservata ai dilettanti con un percorso davvero massacrante, partendo da Scorzè fin sul Passo Croce D’Aune e ritorno. Tra i tanti illustri partecipanti ricordiamo anche Tullio Campagnolo, fondatore poi dell’omonima Ditta leader nella componentistica per le bici da corsa. La Coppa Zardo divenne una delle gare di riferimento a livello regionale.
Albino gestisce da solo l’officina e il negozio fino al 1988 quando lo affianca il figlio Alessio.
Da un paio di anni anche Francesco, il figlio minore di Albino è coinvolto nell’attività di famiglia dando nuovo slancio all’attività con un nuovo posizionamento più focalizzato sulle bici per la Città e il Cicloturismo e sul restauro delle biciclette d’epoca!

Due fratelli al comando. Alessio e Francesco portano avanti l’eredità di papà Albino con lo stesso impegno e dedizione.  Scopri qualcosa di più su di loro.